MOLE BASKETBALL TOURNAMENT 2017

“MOLE BASKETBALL TOURNAMENT 2017

Torneo di basket 3 contro 3  in area playground ad iscrizione gratuita.

Anche quest’anno le squadre che potranno partecipare al “Mole Basketball Tournament” saranno 6, quindi, forza con le iscrizioni, perché chi arriva tardi … sarà costretto a fare da spettatore.

Regolamento:

Torneo 3vs3
MOLE BASKETBALL TOURNAMENT 2017
PlayGround di Casal Bernocchi

1     Numero di squadre partecipanti  min 4 (massimo 6).

2     Sabato 03 Giugno, dalle ore 17:00 avranno inizio le partite (appello squadre ore 16:30).

3     La partita,  si gioca a un solo canestro e in una sola metà campo, (con canestri e palloni regolamentari) la partita finirà quando una delle due squadre totalizzerà 20 punti.

4     Il possesso di palla iniziale è determinato per sorteggio, l’azione d’attacco deve partire oltre la linea dei tre punti (in assenza della linea dei tre punti, sarà stabilito un riferimento convenzionale).

5     I premi saranno 3 e verranno consegnati alla squadra vincitrice nella serata di Domenica 4 Giugno:

I Premio
Il premio consistente in: Cena per tre al ristorante BiTrattoria (Via Bianchi Brunone, 19 – 00125 Roma).

II Premio
Il premio consistente in: 3 completi da basket e 1 palla.

III Premio
Il premio consiste in: 3 Birre artigianali.

REGOLAMENTO DI GIOCO

1. Ogni squadra è formata da 3 giocatori (più 2 eventuali sostituti, potranno giocare solamente i giocatori presenti nella lista che verrà inviata per iscrivere la squadra al torneo).

2. La partita, si gioca a un solo canestro e in una sola metà campo, (con canestri e palloni regolamentari).

3. A seguito di un canestro, il possesso palla rimane alla squadra che ha segnato. Ogni canestro vale 2 punti, a prescindere da dove sia stato effettuato. Non ci sono tiri liberi.

4. Quando cambia il possesso di palla (rimbalzo difensivo, intercetto), il gioco inizia nuovamente oltre la linea dei tre punti.

5. In caso di fallo antisportivo e di fallo tecnico, sono assegnati due tiri liberi e il possesso di palla alla squadra avversaria. Il giocatore che commette due falli intenzionali nella stessa partita, viene espulso.

6. Se l’arbitro ravvede che una squadra non va volutamente al tiro, il possesso palla va alla squadra avversaria.

7. Nei tornei con formula di girone all’italiana, in caso di arrivo in parità, la squadra che passa al turno successivo è determinata nell’ordine dei seguenti criteri: 1) scontri diretti; 2) quoziente canestri degli scontri diretti; 3) quoziente canestri di tutti gli incontri; 4) maggior numero di canestri realizzati; 5) minore età.

Per quanto non specificato, vale il regolamento tecnico F.I.P.